Usare il treno alle Cinque Terre

stazione-Manarola

Il modo migliore di muoversi per la vostra vacanza alle le Cinque Terre è camminare sui sentieri ed usare il treno. Le stazioni sono al centro dei paesi (a parte Corniglia, dove funziona un servizio bus e comunque si raggiunge facilmente il paese a piedi). Occorre salire sui treni regionali che fermano in tutte le stazioni, comprate il bliglietto dal personale  nelle stazioni agli uffici informazioni del Parco Nazionale. I biglietti acquistati  nelle macchine automatiche  installate nelle stazioni hanno validità solo per poche ore. Ricordatevi SEMPRE  di timbrare il biglietto nelle macchinette verdi prima di salire sul treno.
E' possibile acquistare anche le Card del Parco Nazionale che comprendono anche l'utilizzo giornaliero del treno; presso la nostra struttura è possibile ottenere il diritto ad uno sconto sulle Card Treno oppure sulle Card sentieri della durata di due oppure di tre giorni: richiedetele all'arrivo in Casa Capellini!
Nella stagione invernale sono applicate le tariffe regionali e la frequenza del treno è circa di uno ogni ora; nella stagione estiva sono applicate le tariffe di 4 euro a tratta del 5 Terre Express e la frequenza è di un treno ogni mezz'ora nelle due direzioni. Il tempo di percorrenza sul treno tra una stazione e l'altra delle Cinque Terre è breve, di circa 5 minuti.
Chiedete sempre informazioni e notizie prima di acquistare il biglietto o le Card negli uffici del Parco Nazionale.

fShare
2